Rena Dumas architecture Intérieure

13 rue du Mail

Paris 75002

renadumas.com

Francesco Cosatto nasce a Udine nel 1965. Si laurea in architettura a Venezia nel 1992. Apre il suo studio a Udine nel 1996, occupandosi di architettura residenziale, industriale, restauro, interior design.

Dedica particolare attenzione al rapporto emotivo e sensoriale tra l’uomo e lo spazio progettato. Il suo impegno si rivolge alla qualità, applicata a qualsiasi scala, dall’elemento di arredo all’edificio di grandi dimensioni, con grande attenzione agli elementi costitutivi dell’architettura, ovvero proporzioni, luce e materiali, piuttosto che sviluppare manierismi stilistici.

Edoardo Petri nasce a Udine nel 1974. Si laurea con lode presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 2003. Sensibile e attento, nel corso degli studi intraprende una intensa attività di ricerca sulla continuità spaziale, intesa come flusso di eventi, alla ricerca di un equilibrio e di una libertà tra spazio, forma e funzione, determinando in seguito il valore estetico e qualitativo delle sue opere. l suo studio, aperto a Codroipo nel 2007, affronta temi molto differenti per scala e complessità ma connotati da uno stile strettamente legato ad un pensiero di indissolubile unicità dove il processo compositivo basato su anologie della contemporaneità crea nuovi linguaggi e spazi architettonici.

Alessio Princic nasce a Udine nel 1958, si laurea nel 1982 presso la facoltà di architettura di Ljubljana e vince il premio “Prešeren per studenti”. Dal 1983 al 1992 collabora con gli architetti Federico Marconi e con Gino Valle a Udine, e con l’architetto Pier Guido Fagnoni a Firenze.

Nel 1990 apre lo studio di architettura a Udine.

I suoi progetti sono esposti in mostre collettive e personali e pubblicati in Italia e all’estero. Vince il premio Plečnick per l’architettura nel 1998, e l’European Steel Design Award nel 2007.

Enrico Franzolini nasce a Udine nel 1952, compie gli studi universitari a Firenze e Venezia dove nel 1979 si laurea in Architettura. Nel 1972 è invitato alla 36a Biennale di venezia. Parallelamente al lavoro artistico si sviluppa il suo impegno nei campi dell’architettura e del disegno industriale. Il progetto di un’abitazione privata è selezionato al premio Piranesi nel 1993.

Nel campo del disegno industriale collabora con alcune delle più prestigiose aziende del mobile. La sedia Asia prodotta da Crassevig, riceve la menzione d’onore al premio Compasso d’oro di Milano nel 1999.

Luca Bianchi si laurea al Politecnico di Milano nel 1991, collabora con diversi studi specializzati in progettazione di interni, di spazi commerciali e interventi di riqualificazione.

Nel 1994 apre il suo studio a Milano. Si occupa di interior design sia civile che commerciale, in Italia e all’estero. Cura molto il rapporto col cliente e la ricerca dei materiali. I numerosi progetti pubblicati nelle principali riviste di interior design italiane portano lo studio a trattare le più varie tipologie: dall’appartamento di città al rustico di campagna, dal loft allo showroom, uffici ed esercizi commerciali.

Gaetano Valli nasce a Palermo nel 1958. Trasferitosi a Udine nel ‘65, si laurea in architettura all’IUAV di Venezia nel 1985. Inizia la sua attività presso lo studio dell’arch. Aldo Bernardis (Udine). Poco dopo intraprende collaborazioni importanti con aziende che operano nel settore degli allestimenti di interni ferroviari, navali ed aeronautici. Quest’attività, seppur di nicchia, lo introduce nel mondo del design industriale. Parallelamente, oltre alla tradizionale attività in campo edilizio, si specializza in arredamenti d’interni residenziali ed in particolare in rinnovi di studi dentistici, uffici e attività commerciali.

Gianpaolo Narduzzi